Piscina di piazzale Antonini: la Giunta ha deliberato la gestione dell’impianto natatorio scoperto con appalto di servizio per il prossimo periodo estivo.
<<La piscina scoperta – rimarcano il sindaco Federico Binatti e i consiglieri incaricati ai Lavori pubblici Mauro Bricco e allo Sport Michele Musone – riaprirà per essere il primo luogo di aggregazione e socialità della nostra città durante la bella stagione e, inoltre, non abbiamo mai smesso di lavorare per individuare, come deliberato nei mesi scorsi dal Consiglio comunale, il nuovo gestore dell’intero complesso natatorio per i prossimi anni sulla base di una concessione che prevede lavori di riqualificazione degli impianti mediante finanza di progetto. Ci sono operatori economici che hanno manifestato interesse e si dovrebbe arrivare all’indizione della gara entro la fine della primavera>>.
Per quanto riguarda in particolare l’apertura estiva <<l’Amministrazione – precisano il sindaco e i consiglieri – ha già definito quelle che sono le caratteristiche principali dell’appalto di servizio funzionali alla gestione dell’impianto. Dal momento che, lo scorso anno, l’Amministrazione è intervenuta con investimenti e lavori particolarmente importanti sull’impianto, si renderanno necessarie esclusivamente assegnazioni di incarichi per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e collaudi che consentiranno la riapertura estiva in totale funzionalità>>.