Grande successo e apprezzamento per la “Cavalleria rusticana”, opera di Pietro Mascagni, portata in scena, in piazza Cavour, nel pomeriggio del 15 settembre.

A raccontare la tragica vicenda di Santuzza (interpretata da Giorgia Gazzola), Turiddu (impersonato da Danilo Formaggia), Alfio (che ha avuto la voce di Marzio Giossi), Lucia (intepretata da Sara Bonini) e Lola (impersonata da Agnese Jurkowska), la Schola cantorum “San Gregorio Magno” in collaborazione con il Settore Turismo della Città di Trecate.

<<Come sempre – commenta il consigliere incaricato al Turismo Michela Cigolini – la nostra Schola cantorum ha proposto uno spettacolo davvero memorabile e molto apprezzato dal numeroso pubblico presente, che ha applaudito a lungo le impeccabili performance dei cantanti e dei musicisti dell’“Opera Symphony Orchestra” diretti dal maestro Mauro Trombetta e del coro diretto a Alberto Sala. Per l’Amministrazione si è trattato, oltre che di un momento di promozione del patrimonio della nostra città, di una vera e propria scommessa: portare l’esecuzione di un’opera all’aperto e nel cuore della nostra città. A giudicare dalla partecipazione e dai riscontri positivi che ci sono giunti dai presenti, anche non trecatesi, direi che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Un ringraziamento al nostro coro, ai cantanti e al paziente maestro Trombetta, che è riuscito a trovare la giusta concentrazione nonostante gli inevitabili rumori di sottofondo, e un pensiero grato alla presidente della Schola cantorum Maria Airoldi, sempre disponibile a collaborare e a condividere con la nostra comunità occasioni di rara bellezza>>.Cavalleria rusticana 1Cavalleria rusticana 13