Ha superato ogni più rosea aspettativa il Carnevale trecatese 2022, il primo dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid 19.
Complici il bel tempo e la voglia di far festa, la piazza di Trecate si è animata di colori, allegria e mascherine permettendo a grandi e piccini di vivere, dopo tanto tempo, momenti di spensieratezza all'aria aperta.
«Siamo davvero contenti dell'ottimo riscontro di pubblico avuto dal Carnevale trecatese - affermano il Sindaco Federico Binatti e il Consigliere incaricato a Eventi, Marketing territoriale e Associazionismo Tiziana Napoli - sono intervenute moltissime persone anche dai paesi limitrofi, attirate dalla possibilità di veder sfilare i tradizionali carri allegorici che in molte altre città non sono stati allestiti».
«Sono numerose le persone e le associazioni da ringraziare per l'ottima riuscita di queste due giornate - proseguono Binatti e Napoli - la Proloco di Trecate, l'Associazione Nazionale Alpini - Protezione civile, il Comitato trecatese per il Carnevale, la Corte di re Bartula, il Comitato genitori delle scuole Collodi, Don Milani e Rodari, il Gruppo Trecatese Amici 52, i Balabiut, Happy days, Croce Rossa Trecate: senza il loro lavoro nulla di quello che avete visto sarebbe stato possibile».
«Un ringraziamento ulteriore - aggiungono Binatti e Napoli - va fatto al Comando di Polizia Locale e ai Carabinieri per la sorveglianza durante la manifestazione, al Supermercato Il Gigante per aver offerto chiacchiere e frittelle a tutti i bimbi intervenuti e agli uffici comunali che hanno svolto un proficuo lavoro di squadra per organizzare in poco tempo un evento di questa portata».
«Sono grata al Sindaco per avermi dato fiducia - conclude Tiziana Napoli - e a tutti colori che, collaborando a questa iniziativa, hanno dimostrato che lavorare insieme per un obiettivo comune porta a superare ogni difficoltà e a raggiungere risultati insperati. L'afflusso di persone, provenienti anche dalle cittadine limitrofe - aggiunge Napoli - è stato positivo, tra l'altro, per le attività commerciali del Centro: ci impegneremo davvero affinché questa possa essere la prima di tante iniziative ben riuscite che, ne sono certa, sapranno richiamare un pubblico sempre più numeroso e promuovere un'immagine nuova e positiva della nostra città».