Si terrà alle 15 del 14 gennaio l’inaugurazione dei nuovi giochi (anche di tipo inclusivo per l’uso da parte di bambini disabili) posati nelle scorse settimane all’interno del parco Cicogna.
<<Questa iniziativa – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore all’Ambiente Giovanni Varone – rappresenta una risposta positiva alla richiesta dei cittadini trecatesi. L’Amministrazione comunale ha investito per questo particolare intervento 30.000 euro: data l’attenzione riservata all’inclusione e alle pari opportunità, ha scelto, tra le altre, giostre e seggiolini delle altalene che potranno essere utilizzati da parte di utenti su sedia a rotelle e disabili. Le nuove attrezzature, dalle altalene, ai giochi a molla, alla “capanna del gufo”, sono inoltre dotate di tappeti anti-trauma e possiedono caratteristiche di fissaggio che ne garantiscono la sicurezza. Ci auguriamo che ci sia il massimo rispetto da parte dell’utenza nei confronti di un bene che appartiene a tutta la comunità>>.
Anche al bioparco della roggia Moretta, in corso Roma e in via Sozzago, <<luoghi di socializzazione per grandi e piccini>>, sono stati posati altalene a cestone, giochi a molla (e al bioparco anche una “capanna del gufo”) per un investimento di oltre 16.000 euro.