Si terrà il prossimo 15 luglio la seconda edizione de “La notte in rosa”, manifestazione organizzata dall’assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive <<e che è finalizzata – come spiega l’assessore Fortunata Patrizia Dattrino – alla valorizzazione e alla promozione del commercio locale e delle attività trecatese che, oltre a essere una garanzia di qualità e professionalità, rappresentano un servizio fondamentale per la nostra comunità e uno dei pilastri dell’economia cittadina. “La notte in rosa” vuole inoltre essere un’occasione per vivere la nostra realtà. Dato il successo riscontrato lo scorso anno, abbiamo deciso di riproporre un format analogo, peraltro collaudatissimo in numerose località a livello nazionale, arricchendolo con qualche novità. A collaborare con l’Amministrazione e con l’Ufficio Cultura saranno la Pro Loco e la Consulta comunale per il commercio, fondamentali nel supporto operativo, ma altrettanto fondamentali  saranno tutti i commercianti e i locali che hanno aderito all’iniziativa e che avranno la possibilità di tenere aperti i propri esercizi fino alle 24 allestendo dehor per esporre la merce all’esterno dei propri esercizi e accogliere la clientela>>.

“La notte in rosa” avrà inizio <<come nella pria edizione a partire dalle 16. Teatro dell’iniziativa – prosegue l’assessore - saranno piazza Cavour, dove l’atmosfera sarà creata dalla musica in filodiffusione con la collaborazione dell’associazione “Line Out”, e le vie Gramsci, Matteotti, Adua, XX Settembre e Mazzini. Nel cuore della nostra città saranno allestiti alcuni “punti musica” a cura degli esercizi aderenti e si terranno esposizioni di pittori, creativi e olisti. Abbiamo inoltre coinvolto l’associazione trecatese “Movida danza”, che presenterà in via Mazzini un’esibizione delle proprie allieve>>.

La festa proseguirà anche <<In serata con tanta musica in piazza Cavour: qui si terrà infatti il tributo a Gigi D’Agostino e alla più bella musica degli anni Ottanta con “Gigi forever” e i “Mirrors & Sparks”. Il nostro augurio – conclude l’assessore – è che, come lo scorso anno, la nostra città possa trasformarsi in una grande vetrina per il commercio locale e per tutte le realtà che hanno lavorato con l’Amministrazione all’organizzazione di questa seconda edizione de “La notte in rosa”>>.la notte in rosala notte in rosa 1