La giovane donna era già stata arrestata a metà giugno insieme agli altri complici della “banda dei supermercati”, responsabile di alcuni furti compiuti nella zona di Trecate. 

 I componenti della banda facevano quindi rientro a Napoli, dove sono tutti residenti, a seguito delle misure cautelari imposte dal Tribunale di Novara in attesa del processo a loro carico.

Proprio durante il tragitto, venivano per loro sciagura intercettati dalla Polizia Stradale che li trovava in possesso di altro materiale precedentemente rubato e li denunciava per ricettazione.

A seguito di questi ulteriori eventi, il Tribunale di Novara aveva perciò emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di B.R. giovane donna di 21 anni, componente della banda.

Avviene così che all’alba di oggi lunedì 10 giugno, gli uomini della Polizia locale di Trecate, in un'operazione congiunta con i colleghi napoletani, hanno catturato la donna nel quartiere San Lorenzo di Napoli: la giovane è stata quindi trasportata nella Casa Circondariale di Pozzuoli.

<<Ancora una volta – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – ringraziamo il comandante Pier Zanatto e i nostri agenti per la professionalità e la determinazione con la quale operano ogni giorno a tutela della nostra comunità, garantendo la legalità e la sicurezza del nostro territorio per contrastare le azioni criminali anche quando questo vuol dire, come in questo caso, operare a ottocento chilometri di distanza>>.arresto