Il Comune dispone di alcuni immobili e locali, idonei ad essere assegnati alle Associazioni per essere adibiti a sede associativa e per le loro finalità istituzionali. Requisiti per poter presentare istanza sono:
- la registrazione dell'Associazione all'Albo delle Associazioni comunali;
- l'essere priva di una propria sede.
L'assegnazione viene deliberata dalla Giunta comunale e la concessione viene disciplinata da un'apposita convenzione tra il Comune e l'Associazione assegnataria.
 
COME
Occorre presentare apposita istanza, in carta libera, utilizzando il modulo appositamente predisposto e disponibile sul sito internet del Comune (nella Sezione Modulistica ). Vi sono due moduli distinti a seconda che venga richiesta l'assegnazione di una nuova sede oppure la riassegnazione dei medesimi locali già precedentemente occupati.
 
DOVE
UFFICIO CULTURA/SERVIZI SOCIALI/ISTRUZIONE
P.zza Cavour, 24 - piano ammezzato Palazzo Municipale
tel. 0321 776389
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Responsabile Settore CULTURA - SERVIZI SOCIALI - ISTRUZIONE: Dott. Alessandro PASSARO
 
QUANDO
Solo nel caso di riassegnazione dei locali già precedentemente assegnati, l'istanza va presentata entro il 31 dicembre dell'anno precedente a quello di scadenza della convenzione.

UFFICIO CULTURA/SERVIZI SOCIALI/ISTRUZIONE
LUNEDÌ – MERCOLEDÌ - VENERDÌ  ore 8.45 - 12.15
 
COSTI
L'assegnazione e la riassegnazione, come pure la comunicazione del diniego dell'assegnazione, avvengono entro 90 giorni dalla data di presentazione dell'istanza. Sono a carico dell'Associazione assegnataria le spese per le utenze (gas, luce, acqua), oltre agli altri oneri previsti.
 
NOTE
L'assegnazione di locali alle Associazioni è disciplinata dai Criteri di massima per la concessione in uso di immobili comunali, disponibile sul sito internet del Comune (nella sezione ATTI E DOCUMENTAZIONE - REGOLAMENTI)