L'autorizzazione consente:
- la sosta negli spazi appositamente riservati ai disabili (con difficoltà di deambulazione o portatori di altre patologie indicate dall'A.S.L.) ed in altri luoghi, salvo quelli elencati nell'autorizzazione;
- il transito in zone vietate.
L'autorizzazione è utilizzabile su tutto il territorio nazionale ed ha validità di 5 anni o minore, a seconda del parere di competenza espresso dall'A.S.L..
 
COME
Occorre recarsi direttamente all'A.S.L. 13, via Varzi 21 Galliate, per ottenere il rilascio del certificato comprovante il diritto all'autorizzazione alla sosta negli stalli riservati ai veicoli al servizio delle persone invalide e recarsi poi presso l'Ufficio di Polizia Municipale per presentare domanda di rilascio del contrassegno e della relativa autorizzazione.
I moduli prestampati per la domanda sono reperibili, oltre che presso l'Ufficio P.M., anche sul sito internet del Comune.
Qualora il rilascio del contrassegno invalidi venga chiesto per una invalidità temporanea (per un periodo inferiore ai 5 anni) la domanda dovrà essere presentata in bollo da 16,00; se invece l'invalidità fosse permanente la marca da bollo non sarà necessaria.
 
DOVE
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Viale Cicogna, n. 4
tel. 0321/71400 fax 0321/770543
Responsabile Settore: ZANOTTI EDGARDO tel. 0321/776366
 
QUANDO
UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE
Orario d'apertura: 9.00 - 12.00 (da lunedì a sabato)
 
COSTI
Nel caso di invalidità permanente (uguale o superiore a 5 anni): esente da bollo
Nel caso di invalidità temporanea (inferiore a 5 anni): 1 marca da bollo da 16,00.
Rilascio entro dieci giorni dalla consegna del certificato sanitario attestante il diritto.