La Polizia locale di Trecate ha catturato e arrestato nella mattinata di oggi, venerdì 15 dicembre, S.I. il diciottenne detenuto al carcere “Beccaria” di Milano che era riuscito a evadere dal Pronto soccorso dell’ospedale “San Carlo” lo scorso 16 ottobre.

Come all’epoca riferito, il giovane aveva finto un malore e, dopo essere stato trasferito in ospedale, aveva aggredito un agente della Polizia penitenziaria addetto alla sua scorta ed era fuggito.

Questa mattina S.I. è stato intercettato dalle pattuglie della Polizia locale trecatese in via Romentino mentre era alla guida di un’autovettura, risultata rubata. Gli agenti lo hanno bloccato e quindi trasferito presso la camera di sicurezza del Comando di viale Cicogna: al momento del fermo risultava in possesso di documenti, anch’essi rubati. Il giovane è stato quindi tratto in arresto e trasferito nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino.

<<Un nuovo ottimo risultato della nostra Polizia locale – commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – che dimostra pieno controllo del territorio sia per la preparazione e la professionalità degli agenti, sia per l’utilizzo di supporti tecnologici e del sistema di controllo dei varchi che consentono verifiche immediate rispetto a situazioni anomale. Grazie, dunque, al comandante Pier Zanatto e ai suoi uomini per l’efficace azione di monitoraggio della sicurezza della nostra città>>.arresto