Proseguono anche domenica, 17 dicembre, le iniziative natalizie organizzate dalla Città di Trecate in collaborazione con le associazioni.
Seconda giornata dell’evento “Aspettando il Natale” a cura del Comitato genitori “Rodari” con il Nucleo festeggiamenti Acli del Quartiere Santa Maria: dalle 10.30 alle 18, in piazzale Santa Maria, laboratori natalizi, animazione e intrattenimento per bambini.
Dalle 10 alle 18, la Pro Loco organizzerà in piazza Cavour e nel cuore della città un mercatino di hobbistica. Dalle 15 alle 17 i volontari coordineranno “Babbo Natale in piazza”, incontro dei bambini con Babbo Natale, con foto ricordo e stampa delle foto, l’intrattenimento musicale in collaborazione con il coro “Don Milani, il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale. Verrà offerta dall’Amministrazione comunale una merenda a tutti i partecipanti e verranno distribuiti gratuitamente cioccolata calda e vin brulé e, per la gioia dei più piccini, sono inoltre previsti, su iniziativa dell’assessorato al Commercio, momenti di intrattenimento con i personaggi di Walt Disney Olaf e Minnie.
Dalle 15, sempre in piazza Cavour, sarà presente anche il Gruppo giovani del Comitato della Croce rossa di Trecate con attività di animazione per tutti i bambini.
Musica e atmosfera natalizia nella chiesa di San Francesco, dove alle 16 la Schola cantorum “San Gregorio Magno”, diretta dal maestro Mauro Trombetta, in collaborazione con il Settore Pari opportunità della Città di Trecate, presenterà il concerto “A Gesù Bambino e alla Sua e nostra mamma”.