<<Un evento di grande impatto emotivo è stato il miglior modo con il quale presentare un progetto che all’Amministrazione sta particolarmente a cuore: il lavoro dell’associazione “La cometa”, che da anni si occupa di disabilità è che è un punto di riferimento per la nostra città e per il nostro territorio, rappresenta una garanzia per poter perseguire obiettivi realmente inclusivi, oltre che innovativi>>.
L’assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta e l’assessore alla Tutela delle categorie fragili Rosa Criscuolo presentano con queste parole il successo della manifestazione “Le 100 batterie” che si è tenuta nel pomeriggio del 26 giugno in piazzale Antonini.
<<Il concerto – spiegano gli assessori – è stato l’occasione per poter ufficialmente presentare la Scuola di musica riservata agli utenti de “La cometa”, un progetto, patrocinato dal Comune, che partirà nei prossimi mesi grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Line/Out”, da parte della quale sono stati messi a disposizione i locali che ospiteranno le lezioni. “Le 100 batterie” è stato un primo “assaggio” di quello che sarà possibile realizzare attraverso il coinvolgimento che solo il linguaggio universale rappresentato dalla musica può creare. L’Amministrazione comunale collabora al progetto affinché tutti i suoi obiettivi possano trovare al più presto concretezza>>.