Sono stati numerosissimi i Trecatesi che, nel pomeriggio dello scorso 26 giugno, hanno assistito, in piazza Cavour, a “Sfilano i saldi in musica”, iniziativa organizzata dall’assessorato al Commercio, Attività produttive e Artigianato con la collaborazione dei commercianti e della Pro Loco.
In passerella, applauditissimi dal pubblico, abiti, accessori e gioielli dei negozi cittadini, ma non solo: la manifestazione ha visto anche momenti di intrattenimento e gioco dedicati ai bambini e, a conclusione della sfilata, il proseguimento della serata in via Mazzini, con l’appuntamento “Risotto sotto le stelle” per gli assaggi offerti dal ristorante “Moderno”, che ha cucinato utilizzando i prodotti della cascina “Pozzaccio”, e le esibizioni di diversi artisti di strada.
Soddisfazione viene espressa dall’assessore Fortunata Patrizia Dattrino. <<L’evento – commenta – ha riscontrato gradimento da parte dei Trecatesi: il nostro obiettivo di creare un’occasione di socializzazione e vivere la nostra città è stato centrato, come centrato è stato anche quello di offrire una speciale vetrina per i nostri negozianti, sostenendoli nel loro lavoro e offrendo l’opportunità di incontrare i cittadini. Il successo di “Sfilano i saldi in musica” è stato il frutto di un grande lavoro di squadra: tutti i soggetti coinvolti hanno dato un importante contributo per la riuscita della manifestazione. Penso che questo banco di prova abbia generato positività ed entusiasmo che, sicuramente, ritroveremo presto nella futura organizzazione di altri eventi da progettare insieme per promuovere il tessuto commerciale e artigianale della nostra città. Da parte mia e dell’Amministrazione – conclude l’assessore – giunge quindi il ringraziamento per l’impegno e la generosità dimostrati da tutti, negozianti e ristoratori, parrucchieri, estetisti, fioristi e modelli>>.