Durante la seduta di oggi, venerdì 8 settembre, la Giunta ha approvato una forma di supporto delle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto scolastico all’interno del territorio comunale.

<<L’Amministrazione – spiegano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali e Istruzione Rossano Canetta – ha deciso di assegnare un contributo economico alle famiglie con l’obiettivo di sopperire al disagio correlato alla distanza degli Istituti scolastici dalle abitazioni degli alunni. Si tratta di un’iniziativa di carattere sperimentale che si è deciso di adottare per l’anno scolastico 2023-2024. Siamo arrivati a questa decisione dopo esserci a lungo confrontati nel corso di numerosi incontri tecnico-politici per rispondere al meglio e in modo concreto alle esigenze delle famiglie: la decisione è stata presa con il supporto di diversi pareri sia sul piano economico, sia anche per quanto riguarda la situazione viabilistica cittadina>>.

A regolare il provvedimento sono precisi criteri. <<Nei prossimi giorni – annunciano in proposito il sindaco e il vicesindaco – sarà pubblicizzato un avviso pubblico che conterrà tutte le informazione per accede alla ricezione di un contributo a domanda individuale per nucleo familiare avente almeno un figlio che frequenta la Scuola primaria e residente ad almeno 1,5 chilometri dall’Istituto scolastico frequentato>>.trasporto