LA MANOMISSIONE DI SUOLO PUBBLICO E' ATTUALMENTE DISCIPLINATA DAL REGOLAMENTO COMUNALE DI CUI ALLA DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 045 IN DATA 28.10.2011.
Le norme inserite nel suddetto Regolamento si applicano a tutte le manomissioni e ai relativi ripristini da effettuarsi da parte di soggetti erogatori di tutti i pubblici servizi sottosuolo (linee elettriche, impianti gas metano, impianti di telefonia e trasmissione dati, impianti di acquedotto e fognatura, impianti catodici, carotaggi esplorativi del sottosuolo) ovvero da parte di privati ed imprese sui sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi, aree verdi del Comune nonchè su aree comunali pubbliche o di uso pubblico.
Le norme inserite nel suddetto Regolamento si applicano a tutte le manomissioni e ai relativi ripristini da effettuarsi da parte di soggetti erogatori di tutti i pubblici servizi sottosuolo (linee elettriche, impianti gas metano, impianti di telefonia e trasmissione dati, impianti di acquedotto e fognatura, impianti catodici, carotaggi esplorativi del sottosuolo) ovvero da parte di privati ed imprese sui sedimi delle vie, strade, piazze, marciapiedi, aree verdi del Comune nonchè su aree comunali pubbliche o di uso pubblico.
COME
1. prendere visione del Regolamento comunale nella Sezione Atti e Documentazione - Regolamenti del sito istituzionale di questo Comune oppure presso l'Ufficio del Settore LL.PP. - 1° piano Palazzo Municipale di Piazza Cavour (durante gli orari di apertura al pubblico);
2. presentare richiesta per l'autorizzazione alla manomissione utilizzando il Modulo A (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici) completo di tutti gli allegati richiesti;
3. una volta ottenuta l'autorizzazione, presentare comunicazione di inizio lavori utilizzando il Modulo B (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici o ritirabile presso il suddetto Ufficio);
4. presentare comunicazione di ultimazione lavori, con richiesta di sopralluogo e di svincolo della cauzione prestata, utilizzando il Modulo C (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici) completo di tutti gli allegati richiesti.
2. presentare richiesta per l'autorizzazione alla manomissione utilizzando il Modulo A (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici) completo di tutti gli allegati richiesti;
3. una volta ottenuta l'autorizzazione, presentare comunicazione di inizio lavori utilizzando il Modulo B (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici o ritirabile presso il suddetto Ufficio);
4. presentare comunicazione di ultimazione lavori, con richiesta di sopralluogo e di svincolo della cauzione prestata, utilizzando il Modulo C (scaricabile dal sito del Comune nella sezione Modulistica in Linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici) completo di tutti gli allegati richiesti.
MODULISTICA
La modulistica sopra citata è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea - Settore LL.PP. - Lavori Pubblici.
DOVE
Comune di Trecate - Settore LL.PP.
Piazza Cavour n. 24 - 28069 Trecate (NO)
Tel.0321/776351-355
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del Settore LL.PP. - Geom. Massimo Salmistraro
Piazza Cavour n. 24 - 28069 Trecate (NO)
Tel.0321/776351-355
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del Settore LL.PP. - Geom. Massimo Salmistraro
QUANDO
Orario di Apertura al Pubblico Settore LL.PP.:
Mercoledì dalle 08.45 alle 12.15
Venerdì dalle 08.45 alle 13.45
Mercoledì dalle 08.45 alle 12.15
Venerdì dalle 08.45 alle 13.45
COSTI
- n. 2 marche da bollo da 16,00;
- Cauzione da calcolarsi secondo quanto stabilito all'art. 10 del Regolamento Comunale.
- Inoltre, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 02.07.2013, al momento della richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico, dovrà essere versato un importo pari a Euro 10,00 per i diritti di segreteria.
- Cauzione da calcolarsi secondo quanto stabilito all'art. 10 del Regolamento Comunale.
- Inoltre, ai sensi della deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 02.07.2013, al momento della richiesta di autorizzazione alla manomissione di suolo pubblico, dovrà essere versato un importo pari a Euro 10,00 per i diritti di segreteria.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del deposito cauzionale di cui all'art. 10 del Regolamento Comunale potrà essere effettuato c/o la Tesoreria Comunale (Banca Cariparma - Credit Agricole - Agenzia di Trecate - Piazza Cavour) o presso la propria banca mediante bonifico sul C/C bancario intestato al Comune di Trecate (IBAN IT 41D 06230 45711 000046540312) indicando l'importo e la causale.
I diritti di segreteria potranno essere pagati:
- c/o l'Ufficio Economato del Comune di Trecate - Piano 2° del Municipio di Piazza Cavour n. 24 (Riferimento telefonico n. 0321/776310) o in contanti o con bancomat;
- c/o la propria banca mediante bonifico sul c/c bancario intestato al Comune di Trecate (IBAN IT41D0623045711000046540312) indicando l'importo e la causale.
I diritti di segreteria potranno essere pagati:
- c/o l'Ufficio Economato del Comune di Trecate - Piano 2° del Municipio di Piazza Cavour n. 24 (Riferimento telefonico n. 0321/776310) o in contanti o con bancomat;
- c/o la propria banca mediante bonifico sul c/c bancario intestato al Comune di Trecate (IBAN IT41D0623045711000046540312) indicando l'importo e la causale.
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Tempi di rilascio autorizzazione: massimo 8 giorni lavorativi
Validità temporale:
L'autorizzazione e, quindi il limite temporale entro cui ultimare effettivamente i lavori, avrà validità:
- un anno dal rilascio, per tutte le strade esterne al Centro Storico (come delimitato dal P.R.G.C.);
- sei mesi dal rilascio, per gli interventi da effettuarsi nelle strade del Centro (come delimitato dal P.R.G.C.), nonché sulle strade aventi tipologia di PRG: S1 - S2 - S3 - S4 site all'interno del centro abitato classificato ai sensi del D.Lgs.285/92.
Entro tale periodo (sei mesi o un anno) i lavori autorizzati dovranno essere eseguiti e terminati con il ripristino completo.
Validità temporale:
L'autorizzazione e, quindi il limite temporale entro cui ultimare effettivamente i lavori, avrà validità:
- un anno dal rilascio, per tutte le strade esterne al Centro Storico (come delimitato dal P.R.G.C.);
- sei mesi dal rilascio, per gli interventi da effettuarsi nelle strade del Centro (come delimitato dal P.R.G.C.), nonché sulle strade aventi tipologia di PRG: S1 - S2 - S3 - S4 site all'interno del centro abitato classificato ai sensi del D.Lgs.285/92.
Entro tale periodo (sei mesi o un anno) i lavori autorizzati dovranno essere eseguiti e terminati con il ripristino completo.
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
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NOTE
In caso di inerzia, il responsabile del potere sostitutivo è il Segretario Generale.