A seguito di nuove costruzioni, ristrutturazioni con apertura di nuovi passaggi (pedonali o carrabili), il cittadino interessato deve richiedere al Settore LL.PP. l'attribuzione del numero civico.
Tale attribuzione può essere necessaria anche a seguito di istituzione di nuove Vie o per variazione della toponomastica.
 
COME
Il cittadino inoltra la propria richiesta direttamente presso gli uffici del Settore LL.PP.; il personale tecnico comunale, a seguito di sopralluogo in loco, rilascia il numero civico.
Il Settore LL.PP. rilascia altresì attestazione in merito alla numerazione civica,in genere richiesta dal cittadino per la relativa presentazione alle Società che gestiscono i sottoservizi (gas-acqua-telefono-energia elettrica, ecc.), per variazione della medesima a seguito di modifica della toponomastica.
 
MODULISTICA
Il Modulo Unico di richiesta rilascio numeri civici e/o di attestazione toponomastica è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea.
 
DOVE
SETTORE LL.PP. Piazza Cavour n. 24 - 1° piano
Tel. 0321/776372 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del Settore LL.PP.: Geom. Massimo SALMISTRARO
 
QUANDO
Orario di Apertura al Pubblico Settore LL.PP.:
Mercoledì dalle 08.45 alle 12.15
Venerdì dalle 08.45 alle ore 13.45
 
COSTI
Per Numeri Civici: Euro 7,00 per ciascun numero civico consegnato (ovvero supporto in metallo riportante il numero assegnato) ai sensi di quanto stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 094 del 21.05.2013.
Inoltre, ai sensi di quanto stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 02.07.2013, per la fornitura di copia di numero civico già assegnato, l'importo da versare è pari a Euro 15,00 cadauno.

Per Attestazione di Toponomastica: Nessun costo.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli importi dovuti potranno essere pagati:
- c/o l'Ufficio Economato del Comune di Trecate - Piano 2° del Municipio di Piazza Cavour n. 24 (Riferimento telefonico n. 0321/776310) o in contanti o con bancomat;
- c/o la propria banca mediante bonifico sul c/c bancario intestato al Comune di Trecate (IBAN IT41D0623045711000046540312) indicando l'importo e la causale.
 
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 15 giorni lavorativi dalla presentazione dell'istanza (Reg.Comunale di cui alla Del.C.C.n. 049/2007 come modificato dalla Del. C.C. n. 11/2016).
 
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
NOTE
In caso di inerzia, il responsabile del potere sostitutivo è il Segretario Generale.