Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità viene adottato ai sensi dell'art. 10 del D.lgs. 14/3/2013, n. 33. Il programma costituisce una sezione del Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e definisce le misure, i modi e le iniziative per l’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Il Comune provvede annualmente al suo aggiornamento per i tre anni successivi.
N.B. Dal 2017 gli atti di nomina del "Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT)" sono pubblicati alla sezione "Altri contenuti - Prevenzione della corruzione" come da Piano Nazionale Anticorruzione PNA 2016
2023-2025 PIAO:
La sezione 2.3, "Rischi corruttivi e trasparenza", del PIAO, ed il relativo allegato, "Disciplina di prevenzione della corruzione e di trasparenza", è consultabile all'apposita sezione.
È possibile consultare i precedenti Piani Triennali per la prevenzione della corruzione e della trasparenza alla pagina relativa alla prevenzione della corruzione.