tessera giovani new Sconti per i ragazzi dai 15 ai 29 anni negli esercizi del territorio che hanno aderito alla proposta dello Sportello giovani del Comune di Trecate, Ente capofila territoriale del progetto insieme con i gli altri Comuni firmatari della convenzione.

<<In accordo con gli Enti che aderiscono ai servizi degli Sportelli integrati – spiega l’assessore Rosa Criscuolo – si è deciso che i ragazzi che, muniti di “Tessera giovani”, si presenteranno nei negozi che hanno aderito alla nostra proposta potranno beneficiare di una particolare scontistica in diversi settori commerciali rispetto al prezzo originale. Questo per favorire i nostri ragazzi nelle loro piccole spese nei negozi aderenti dei paesi che fanno parte del sistema intercomunale degli Sportelli integrati dei quali Trecate è Ente capofila. Ricordo che la “Tessera giovani” è già disponibile e può essere ritirata all’Ufficio relazioni con il pubblico e negli Uffici dei diversi Comuni: nel caso di Trecate questa viene invece inviata dall’Urp ai neo-diciottenni>>.
Nei prossimi giorni a titolari delle attività trecatesi <<sarà consegnato – come spiega l’Assessore al Commercio Fortunata Patrizia Dattrino – un adesivo da esporre in vetrina per promuovere e identificare il progetto, una forma di sostegno e coinvolgimento del commercio locale, con l’augurio che vi possano aderire ulteriori negozianti>>.

Per il settore “Alimentari e Ristorazione”:

“La vecchia roggia” (via Macallè 8/B, con agevolazioni varie su prodotti decisi di volta in volta), “In villa” (corso Roma 120, con sconti del 10 per cento), Carrefour market (corso Roma 48, con sconti del 5 per cento), gelateria “Il chiosco” (viale Conti Cicogna, con sconto del 10 per cento e per i maggiorenni ulteriore 3 per cento di cashback con la tessera dell’attività), a Garbagna Alimentari Fregonara (via Matteotti 33, con sconto del 5 per cento), “Il girasole” bar-chalet (via Colombo 2, con abbonamento a dieci consumazioni più omaggio) e a Cerano “Cerano carni” (piazza Libertà ½, con sconto del 10 per cento).

Per il settore “Casa, Scuola, Ufficio”:

“Automa srl” (via Romentino 66, con sconto del 20 per cento), cartoleria “Carto Nico” (via Bottego 8, con sconto del 15 per cento), “Il Kalamaio” (via Adua 1, con sconto del 10 per cento su una spesa minima di 10 euro) e a Garbagna Novarese “Artemisia laboratorio” ( via Matteotti 37, con sconto del 5 per cento).

Per il settore “Tempo libero, Cultura e Sport”:

“Gym & Fit” (via Mameli 8, con sconto del 5 per cento),
“Happy days Eventi” (corso Roma 44/B, con sconto del 10 per cento sulle feste per bambini organizzate nella sede) e palestra “Meeting” (vicolo del Carmine, con sconto del 10 per cento su abbonamento open per i minori di 18 anni).