Numerose famiglie e tanti bambini sono stati protagonisti lo scorso 17 dicembre del ritrovo in piazza Cavour con le iniziative natalizie organizzate dalla Città di Trecate in collaborazione con le associazioni.
Dalla mattinata e per tutta la giornata la Pro Loco ha organizzato un mercatino di hobbistica che ha animato le strade del centro. Dalle 15 i volontari hanno proposto “Babbo Natale in piazza”, incontro dei bambini con Babbo Natale, con foto ricordo e stampa delle foto, l’intrattenimento musicale in collaborazione con il coro “Don Milani" e una buona merenda con cioccolata calda offerta dall’Amministrazione, <<che - ricordano il sindaco Federico Binatti e l’assessore al Commercio Rosa Criscuolo, presenti con il consigliere incaricato agli Eventi Tiziana Napoli, il consigliere incaricato allo Sport Michele Musone e il consigliere incaricato alla Viabilità Vincenzo Salerno - ha inoltre proposto momenti di animazione con le mascotte Minnie e Olaf>>. I Giovani del Comitato della Croce rossa di Trecate hanno inoltre intrattenuto i più piccini con giochi e truccabimbi. Alle 17 momento clou con il lancio dei palloncini con le letterine a Babbo Natale.
<<Il pomeriggio è stato particolarmente riuscito - commentano a conclusione il sindaco e l’assessore - e per questo risultano dobbiamo ringraziare, oltre al personale del Comune, i volontari delle varie associazioni, che, con il loro impegno e il loro ammirevole lavoro, sono un partner fondamentale nella collaborazione che ha caratterizzato l’intero calendario di appuntamenti di queste settimane pre-natalizie. Grazie inoltre ai commercianti che, nel pomeriggio di ieri, hanno offerto al pubblico momenti di intrattenimento musicale all’esterno dei propri esercizi, una proposta che, insieme con il servizio di filodiffusione curato dall’associazione “Line-Out”, ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più festosa>>.