Un servizio che conferma l’attenzione dell’Amministrazione comunale alle famiglie e ai bambini che frequentano le scuole cittadine: la Giunta ha infatti deliberato, previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, l’attivazione del pre e post-scuola per il prossimo Anno scolastico 2024-2025 a favore degli alunni delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole primarie statali locali. Come sempre il servizio si svolgerà nelle diverse sedi scolastiche: il pre-scuola si terrà a partire dalle 7.30 all’inizio dell’attività scolastica e il post-scuola da terrnine delle lezioni fino alle 18.
Le tariffe per il pre-scuola ammontano complessivamente a 193 euro (da versare con una prima quota da 74 euro per il periodo da settembre a dicembre 2024, con una seconda quota da 65 euro per il periodo da gennaio a marzo 2025 e con una terza quota da 54 euro per il periodo da aprile a giugno 2025), per il post-scuola a 275 euro (da versare con una prima quota da 106 euro per il periodo da settembre a dicembre 2024, con una seconda quota da 92euro per il periodo da gennaio a marzo 2025 e con una terza quota da 77 euro per il periodo da aprile a giugno 2025) e per entrambi i servizi a 438 euro (da versare con una prima quota da 180 euro per il periodo da settembre a dicembre 2024, con una seconda quota da 157 euro per il periodo da gennaio a marzo 2025 e con una terza quota da 131 euro per il periodo da aprile a giugno 2025).
La prima quota relativa al periodo da settembre a dicembre 2024 dovrà essere versata prima dell'avvio del servizio e solo dopo l’avvenuta conferma di ammissione da parte dell'Ufficio Istruzione, la seconda quota relativa al periodo da gennaio a marzo 2025 entro e non oltre il 15 dicembre 2024 e la terza quota relativa al periodo da aprile a giugno 2025entro e non oltre il 15 marzo 2025.
Il versamento della tariffa, diviso nelle tre quote, dovrà essere effettuato tramite il sistema di pagamento PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che verrà trasmesso tramite e-mail.
Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere presentate entro il prossimo 31 luglio e saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti e nel rispetto della capienza massima dei locali dedicati. Nel caso in cui il numero delle domande fosse superiore alla disponibilità dei posti l’ammissione avverrà a seguito della formazione di graduatorie
La domanda di partecipazione al servizio dovrà essere presentata - previo possesso delle credenziali SPID e CIE - tramite compilazione del form online presente al link
https://servizionline.hypersic.net/cmstrecate/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx? CCAT=SCUO&P=100 . Il form online è raggiungibile anche dal sito del Comune, seguendo il seguente percorso: home page / servizi on line / cittadini / pratiche / apertura pratiche / servizi scolastici .
A seguito della ricezione della domanda, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail copia della domanda con il numero di protocollo identificativo: è a cura del richiedente la verifica dell’avvenuta ricezione del numero di protocollo, che attesta che la domanda presentata è stata acquisita al Protocollo generale del Comune. Alla domanda di iscrizione al servizio dovrà essere allegata copia del documento di riconoscimento del richiedente.
In caso di iscrizione al servizio durante l’Anno scolastico, subordinata alla disponibilità di posti, sarà necessario corrispondere l’intera quota del periodo corrente, oltre alle eventuali successive.