Grande successo dello spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè nell’ambito della rassegna culturale “Accordi d’autore” organizzata dalla Città di Trecate in collaborazione con la Pro Loco.

Nella serata dello scorso 5 luglio, il cortile delle magnolie di villa Cicogna è stato affollato da un pubblico delle grandi occasioni <<per assistere – come riferisce il consigliere incaricato alla Cultura Mauro Bricco – all’esibizione del gruppo “Libera interpretazione”, che ha proposto i brani più famosi e amati scritti dal cantautore genovese. Siamo particolarmente soddisfatti della serata, che ha avuto un ottimo riscontro: segno che la proposta di “Accordi d’autore” è in linea con l’interesse del pubblico>>.

Il concerto è stato preceduto da un momento di degustazione <<di un piatto tipicamente genovese, in ulteriore omaggio alla terra d’origine di De Andrè, offerto dall’Amministrazione al punto ristoro allestito grazie alla collaborazione della Pro Loco: per questa particolare occasione – aggiunge a conclusione il consigliere – è stata distribuita un’apprezzatissima pasta al pesto>>.

Prossimo appuntamento di “Accordi d’autore” il 1° settembre con il tributo a Lucio Battisti.De Andre 3