Con Deliberazione di G.C. n. 181 del 30/09/2021 è stato approvato l'avvio del servizio di Pre e di Post scuola per l’a.s. 2021/22 con inizio a far data dall' 11/10/2021.
Tutte le 74 domande di pre-iscrizione al servizio, presentate dalle famiglie interessate entro la scadenza del 22/09/2021, sono state accolte. La domanda di pre-iscrizione al servizio costituisce formale istanza di iscrizione e pertanto non sarà necessario presentare alcuna ulteriore istanza da parte delle famiglie.
Il servizio, nel rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19, d'intesa con le Istituzioni scolastiche, si svolgerà a favore degli alunni delle Scuole statali dell’Infanzia "Collodi" e Primaria "Don Milani" e "Rodari" di Trecate (nessuna domanda è pervenuta da parte delle famiglie degli alunni della scuola dell'infanzia Garzoli).
Il servizio si svolgerà presso i locali refettorio delle sedi scolastiche, con i seguenti orari:
- Pre scuola nella Scuola dell’Infanzia: dalle ore 7.30 all'inizio dell'attività didattica
- Pre scuola nella Scuola Primaria: dalle ore 7.30 all'inizio dell'attività didattica
- Post scuola nella Scuola dell’Infanzia e Primaria: dal termine dell'attività didattica alle ore 18.00
Le famiglie interessate riceveranno nei prossimi giorni, per il tramite degli istituti scolastici, formale comunicazione di accoglimento della domanda di pre-iscrizione e i dettagli relativi all'organizzazione del servizio erogato dalla Cooperativa Accento di Reggio Emilia e le indicazioni per procedere al pagamento.