#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, presso la libreria Mondadori Point - Sogni di Carta che ha aderito all'iniziativa, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole gemellate. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
Grazie alla collaborazione tra Mondadori Point - Sogni di Carta, le scuole Primarie Don Milani e Rodari con i rispettivi Comitati dei genitori e la Pro Loco, saranno numerose le iniziative di promozione della lettura organizzate per i bambini che si terranno all'aperto, all'esterno del negozio e nel prato antistante la scuola Don Milani, in totale sicurezza e nel rispetto della normativa anti-Covid19:
Durante la settimana dedicata all'evento, le maestre del plesso Don Milani, al termine delle lezioni, dalle 16.15 alle 17, organizzeranno una breve lettura animata. Sarà presente la Pro Loco che distribuirà cioccolata calda.
SABATO 20/11: dalle 14,30 alle 16,30 lettura animata del Magico mondo di Oz con Simone.
SABATO 27/11: dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presentazione dei libri "Misha Senzossa" di Federico Bogggero e "Imparato ovvero l'albero mai nato" di Francesca Collovà.
MARTEDÌ 23/11: alle ore 16,30 in piazza Cavour: attività promozionali e flash mob con i bambini e i ragazzi delle scuole Rodari e Cassano.
Per saperne di più: https://www.ioleggoperche.it/