Nell'ambito del bando P.O.R. Piano Operativo Regionale – F.S.E. Fondo Sociale Europeo “Buono Servizi al Lavoro per Disoccupati” anni 2021-2023, proseguono le attività della Convenzione Sportelli Lavoro di Trecate, Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate volte alla realizzazione di servizi gratuiti e personalizzati per la ricerca del lavoro e l'inserimento lavorativo.

Sarà possibile, pertanto, contattare lo SPORTELLO LAVORO (telefonando al numero 0321.776385 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per fissare un  appuntamento durante il quale verrà proposto un percorso di orientamento, ricerca del lavoro e inserimento in azienda tramite tirocini e contratti brevi, sulla base delle caratteristiche sia personali che professionali dei richiedenti.

«Si tratta di un'importantissima occasione per i cittadini che sono alla ricerca di un lavoro – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore Rosa Criscuolo – il personale dello Sportello sarà a disposizione per consulenze specialistiche che terranno conto delle caratteristiche individuali degli utenti, valorizzandone il profilo professionale e personale, mediando con le aziende del territorio».

«La Convenzione degli Sportelli per il Lavoro dei Comuni convenzionati è la prima realtà comunale, in tutto il Piemonte, ad essere accreditata dalla Regione per i servizi al lavoro - spiegano Binatti e Criscuolo - un fatto di cui l'Amministrazione comunale è molto orgogliosa e un valore aggiunto per i nostri cittadini che possono usufruire di un servizio professionale e qualificato».

Si ricorda che le attività del “Buono Servizi al Lavoro per Disoccupati” potranno essere effettuate, esclusivamente su appuntamento, presso le sedi di Trecate, Cerano, Romentino e Vespolate.