«L’Amministrazione comunale, unitamente alla famiglia Zanotti Fragonara, ha istituito una borsa di studio per bambini e ragazzi con l’intento di premiare gli atleti che si sono distinti in ambito sportivo mantenendo un buon rendimento scolastico: saper coniugare al meglio sport e studio concorre alla promozione e alla valorizzazione del panorama sportivo trecatese» spiegano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore allo Sport Giovanni Varone.

La borsa di studio, istituita per la prima volta nel 2019, è intitolata a Enzio Zanotti Fragonara, Sindaco di Trecate dal 2006 al 2010, scomparso il 1° agosto 2017.

«In considerazione delle sospensione delle attività scolastiche e sportive, dovuta alla pandemia da covid-19 nel corso del 2020 - proseguono Binatti e Varone -  l'anno scorso non è stato possibile assegnare la borsa di studio: per questo l'Assessore Varone ha proposto, in accordo con la famiglia Zanotti Fragonara, di assegnare straordinariamente due borse di studio per il 2021, dell'importo di 500 Euro ciascuna, recuperando di fatto quanto non erogato nel corso del 2020.»

Verranno, pertanto, istituite due distinte graduatorie: una per i bambini e i ragazzi frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, l’altra per i ragazzi e i giovani fino a 25 anni di età frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, l’università e i corsi parauniversitari.

Possono partecipare tutti gli studenti, di massimo 25 anni, delle scuole Primaria, Secondaria di Primo Grado e Secondo Grado e di Università e Scuole para-universitarie residenti a Trecate, iscritti a un’associazione o a una società sportiva, non necessariamente di Trecate, ma riconosciuta dal CONI e con risultati sportivi di rilievo meglio specificati nel bando pubblicato sul sito internet del Comune di Trecate nella sezione Sport.

Il modulo di domanda, corredato dalle prove dei risultati sportivi e scolastici rilevanti, dovrà essere sottoscritto da un genitore o da un tutore legale in caso di minorenni e consegnato all’ufficio Protocollo, piazza Cavour 24 (a mano o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento) oppure inviata via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 17 gennaio 2022.

Per qualunque informazione o chiarimento, è possibile contattare l’ufficio Sport telefonando al numero 0321 776.389 o inviando una e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

BorsaStudio2021 LocA4