È stato effettuato nella giornata del 22 dicembre scorso il sopralluogo congiunto con il Dott. Moia dell’ASL per individuare un nuovo punto vaccinale a Trecate.
«Ringraziamo l’ASL - dichiarano il Vicesindaco Rossano Canetta e l’Assessore Giovanni Varone - per la consueta disponibilità ed per il favorevole accoglimento della proposta».
Gli uffici comunali sono al lavoro insieme al Comandante della Polizia Locale e al settore Protezione Civile per consentire il prima possibile l’avvio delle attività vaccinali nei locali individuati ritenuti idonei.
«Anche grazie alla collaborazione del referente dei medici Dott. Arnone, il 4 gennaio, l’Amministrazione ha convocato un incontro con i medici di base della città, che auspichiamo – dichiarano Canetta e Varone - aderirascano numerosi, così come già avvenuto l’estate scorsa presso l’Hub vaccinale del Celebrità. Sarà nostra cura tenere informata la cittadinanza sugli sviluppi in merito».
In attesa del punto vaccinale definitivo, è stata autorizzata l’attivazione di un Hub presso lo studio medico presente all’interno della sede ex Casa di Riposo, al fine di supportare i medici di base operanti sul territorio comunale che ne hanno fatto richiesta, per la somministrazione delle vaccinazioni ai propri pazienti.
«Supportare l’ASL velocizzando la somministrazione delle terze dosi e riducendo i tempi di attesa e di somministrazione - conclude il Vicesindaco Rossano Canetta - è assolutamente prioritario al fine di tutelare la sicurezza e la salute della nostra comunità».