L'Amministrazione comunale informa che è stata rinnovata, per i prossimi tre anni, la convenzione con la Parrocchia M.V. Assunta di Trecate per il funzionamento e la gestione della mensa "Il Pane Quotidiano" che, dal 2013, offre pasti caldi a chi sta vivendo un momento di difficoltà economica.
«Il protrarsi della crisi economica, aggravata dagli effetti della pandemia da Covid-19, ha generato un incremento di richieste di sostegno da parte delle famiglie trecatesi, sia ai servizi sociali comunali che agli enti caritativi del territorio, anche per necessità primarie come l'alimentazione - spiegano il Sindaco Federico Binatti e l'Assessore ai Servizi Sociali Rossano Canetta - proprio per questo abbiamo deciso di sostenere la Parrocchia rinnovando la convenzione per la prosecuzione di questo progetto».
«E proprio ai volontari che dedicano il proprio tempo a questo lodevole progetto - concludono Binatti e Canetta - vanno la nostra stima e i nostri più sentiti ringraziamenti».
Si ricorda che la mensa fornisce pasti da asporto ed è operativa il lunedì, mercoledì e venerdì presso l'Oratorio Femminile in Via Cesare Battisti dalle 17.30 e 18.30.