Dopo due anni di stop forzati a causa della pandemia, i Carabinieri sono tornati a celebrare in presenza l’anniversario di fondazione dell’Arma, quest’anno il 208essimo. A presentare l'imponente lavoro svolto dal comando in questi due anni, è stato il colonnello Antonio Renzetti, comandante provinciale. Durante la cerimonia, svoltasi ieri, sono stati inoltre consegnati i riconoscimenti ai carabinieri che si sono distinti durante il loro servizio.
A questa importante ricorrenza ha partecipato, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'Assessore ad attività produttive - agricoltura - artigianato - commercio - servizi cimiteriali, Fortunata Patrizia Dattrino.
«Ho partecipato con orgoglio - dichiara Dattrino - a questa importante ricorrenza per l'Arma dei Carabinieri che svolge un lavoro silenzioso e leale volto a garantire quotidianamente la nostra sicurezza».
«Proprio per questo - concludono il Sindaco Binatti e l'Assessore Dattrino - desideriamo ringraziare in modo particolare, oltre al Comando Provinciale, il Maresciallo Giovanni Ferrara, Comandante della Stazione di Trecate per la sempre pronta disponibilità a collaborare e l'impagabile servizio svolto a favore della comunità».