Domenica 12 giugno l'area feste è stata teatro della manifestazione, organizzata dall'Unità di Protezione Civile ANA, sezione di Novara, "Insieme si riparte". A questa giornata di festa hanno partecipato Marco Gaviggioli, Presidente Provinciale ANA, Adriano Nestasio, Coordinatore Provinciale ANA - Protezione Civile, Piero Carletti, Presidente ANA sezione di Trecate, Gianfranco Zanetta, coordinatore territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Novara.
Molte, inoltre, le autorità presenti: il Questore di Novara Alessandra Faranda Cordella, l'Assessore Regionale Matteo Marnati, il Consigliere Regionale Federico Perugini, il Consigliere Provinciale incaricato alla Protezione Civile Arduino Pasquini.
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale, hanno preso parte alla manifestazione il Sindaco Federico Binati, gli Assessori Fortunata Patrizia Dattrino e Giovanni Varone e il Consigliere Mauro Bricco. «Un doveroso ringraziamento ai volontari e alle volontarie di protezione civile - dichiara il Sindaco Federico Binatti - per il lavoro svolto non solo durante il difficile periodo della pandemia, ma quotidianamente allo scopo di garantire, in modo continuativo, la sicurezza della nostra comunità».