<<Un punto importante del nostro programma amministrativo che trova concretezza: partiranno nei prossimi giorni le asfaltature e le manutenzioni in alcune vie cittadine>>.

Il sindaco Federico Binatti annuncia l’inizio dei lavori che dal 20 al 22 luglio interesseranno il completamento dei marciapiedi in via Girondella e che, dal 25 luglio, interesseranno corso Roma dalla rotatoria di via Macallé fino all’intersezione con via Pietro Micca.

<<Abbiamo avviato – spiega il sindaco con il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco – un iter che, come detto, rientra tra gli obiettivi prioritari del nostro programma amministrativo. E’ intenzione dell’Amministrazione arrivare al completamento di corso Roma con i prossimi anni>>.

L’importo per questo intervento <<rientra in un quadro economico per complessivi 125.000 euro – dettaglia il consigliere – derivanti da fondi erogati dallo Stato secondo quanto previsto dalla legge n. 234/2021: la spesa strettamente riguardante lo specifico intervento è di 121.608 euro. I lavori di pura asfaltatura avranno una durata di circa dieci giorni e, a distanza di un paio di settimane, seguirà il ripristino della segnaletica orizzontale>>. Il consigliere rimarca inoltre che <<gli eventuali disagi per la circolazione, per i quali ci scusiamo sin da ora, non saranno particolarmente rilevanti: al fatto che, in questo periodo dell’anno, la città stia cominciando a svuotarsi per le ferie estive, si aggiunge la scelta con la quale è stato previsto che, durante le lavorazioni, corso Roma non venga chiuso al traffico veicolare, ma resti a senso unico alternato, regolato dai movieri della ditta appaltatrice>>.

asfaltature