CITTÀ DI TRECATE PROVINCIA DI NOVARA Piazza Cavour, 24 w Tel: 0321 776311w Fax:0321 777404 Codice fiscale: 80005270030 - Partita IVA: 00318800034 Settore Amministrativo |
Prot. n. 28769/I/10 GS/ap Lì, 09.09.2022
OGGETTO: Avviso di avvio procedura per la designazione di n. 1 componente del Collegio Sindacale dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE / RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
PREMESSO: - che il Comune di Trecate è socio dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A., con sede legale in Cameri, Via Novara n. 45;
- che l’art. 24 dello statuto della società stabilisce che il Collegio sindacale è nominato dall’Assemblea dei soci, è composto da n. 3 Sindaci effettivi, di cui uno con funzioni di presidente, e da n. 2 supplenti, che durano in carica tre esercizi e non possono essere revocati se non per giusta causa;
RAVVISATA la comunicazione del Presidente del Collegio sindacale in carica della summenzionata Azienda Farmaceutica con cui rimetteva le dimissioni;
RILEVATO che occorre procedere alla designazione del Presidente del collegio sindacale;
VISTO il Codice civile, titolo V “delle Società”, capo V “delle Società per Azioni”, sezione VI-bis “dell’Amministrazione e del controllo” art. 2380 e seguenti;
VISTO l’art. 50, comma 8, del D.Lgs. 18.8.2000, n. 267;
VISTO il D.P.R. 30 novembre 2012 n. 251;
VISTO l’art. 5, comma 9, del D.L. n. 95/2012 e ss.mm.ii.;
VISTO il D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
VISTO il D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175;
VISTO lo statuto comunale;
VISTA la deliberazione di Consiglio comunale n. 52 dell’25.10.2021, avente ad oggetto: “Determinazione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni”;
RENDE NOTO
che viene avviata la procedura per la designazione del componente Presidente del Collegio Sindacale dell’Azienda Farmaceutica di Cameri e Trecate S.p.A., con sede legale in Cameri, Via Novara n. 45
INVITA
gli interessati a presentare - entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 19 settembre 2022 - istanza di candidatura, debitamente sottoscritta, completa di:
- curriculum vitae in formato europeo firmato in calce,
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, come da modello predisposto dal competente Ufficio comunale;
- fotocopia in carta semplice di documento di identità in corso di validità.
I candidati dovranno possedere:
a) uno dei seguenti requisiti obbligatori richiesti dall’art. 2397 del Codice Civile, ossia:
- iscrizione nel registro dei revisori legali;
- iscrizione in uno degli albi professionali istituiti con Decreto del Ministro della Giustizia 29.12.2004, n. 320 (avvocati; dottori commercialisti; ragionieri e periti commerciali; consulenti del lavoro);
- essere professore universitario di ruolo in materie economiche o giuridiche.
b) i requisiti di esperienza, competenza, candidabilità, eleggibilità e compatibilità previsti dalla normativa vigente citata in premessa, dallo statuto societario e dalla deliberazione del Consiglio comunale n. 52/2021.
L’istanza dovrà essere compilata utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.comune.trecate.no.it alla sezione “Notizie” e dovrà essere presentata
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:15, oppure
- inviata per posta elettronica, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure
- inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’istanza e ciascuno dei documenti allegati dovranno pervenire al Comune in formato .pdfA/-1b.
Il Comune di Trecate non assume alcuna responsabilità per istanze pervenute oltre il termine perentorio di scadenza sopraindicato, le quali non saranno tenute in considerazione.
La presentazione delle candidature non attribuisce ai partecipanti alcun diritto o pretesa alla nomina, atteso che l’attribuzione dell’incarico si configura come esercizio di discrezionalità amministrativa.
I dati personali saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del regolamento europeo UE 2016/679.
Per informazioni inerenti al presente avviso rivolgersi all’Ufficio Affari Generali, aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15, tramite i seguenti recapiti:
- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- telefono: 0321.776386.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE /
RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
Dott.ssa Giacomina Signoris
firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. n. 39/93