I motori si stanno scaldando in vista della giornata dell’8 dicembre, durante la quale sono previste alcune iniziative del programma di eventi “Finalmente è Natale!”, curato dalla Città di Trecate insieme con numerose realtà associative locali.

In particolare l’assessorato al Commercio, Artigianato e Attività produttive <<a partire dalle 15 – come ricorda l’assessore Fortunata Patrizia Dattrino – proporrà, in piazza Cavour, “Accendiamo la stella!”, cerimonia ufficiale di accensione della stella e delle installazioni in legno che illumineranno il cuore della città per il periodo delle Festività. Per l’occasione saranno in mostra i nostri presepi simbolo della nostra cultura e della nostra tradizione, nelle vetrine di “Trecate agricola”, del “DeCo” e del teatro comunale “Geremia Bettini”, che si aggiungono agli altri sei realizzati all’interno del palazzo municipale e degli Uffici cimiteriali: abbiamo invitato i nostri commercianti a realizzarne a loro volta negli spazi espositivi dei negozi. A ravvivare piazza Cavour ci saranno anche le casette di legno dove poter acquistare i a Denominazione Comunale delle aziende trecatesi>>.

Per riscaldare l’atmosfera, l’assessorato offrirà <<anche musica attraverso filodiffusione per tutto il mese di dicembre fino alla fine delle Festività. Il palazzo municipale – aggiunge l’assessore - sarà addobbato con la scritta luminosa “Auguri”, la stessa che verrà posizionata anche nei pressi dei quattro accessi alla città. Anche i parapedoni saranno ornati con decori a tema>>.

Per il pomeriggio dell’11 dicembre l’atmosfera natalizia sarà ancora protagonista in piazza Cavour <<con iniziative di intrattenimento e animazione pensate soprattutto per i più piccini: dalle 15 alle 18 Babbo Natale e l’elfo per foto ricordo, zucchero filato e pop-corn, spettacolo di circo, clownerie, giocoleria ed equilibrismo. In via Gramsci e via Mazzini saranno presenti alcune mascotte per fotografie e animazione a ritmo di musica, non solo natalizia. Si tratta di un primo assaggio degli appuntamenti organizzati per intrattenere i Trecatesi e invitarli a vivere la loro città, oltre che per sostenere il commercio locale, che ha davvero molto da offrire a quanti sono alla ricerca di doni e pensieri natalizi: proprio per questo – rimarca a conclusione l’assessore – abbiamo lanciato anche la campagna di comunicazione “Fai un regalo alla tua città, compra a Trecate”>>.commercio 8 dicembrecommercio 11 dicembre