Si terrà alle 16 del prossimo 13 maggio la prima edizione della “Corsa delle mamme”, manifestazione sportiva non competitiva e benefica organizzata dal Settore Pari opportunità con l’associazione sportiva “Trecate Run”. <<L’appuntamento – ricorda il consigliere incaricato Michela Cigolini – si terrà alla vigilia della “Festa della mamma”: il nostro augurio è che la “Corsa delle mamme”, pensata per le mamme e per le nonne, ma aperta a tutti e, in particolare, alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi, possa diventare una tradizione per la nostra città. E’ il nostro modo per dire grazie alla mamma, primo e costante punto di riferimento nella vita di ognuno di noi, fondamentale nel suo ruolo non solo per il quotidiano impegno in famiglia, ma per la vita sociale>>.

Il consigliere, oltre a ringraziare per l’organizzazione il presidente della “Trecate Run” Davide Daccò, gli Uffici comuali, il Comando di Polizia locale e i Comitati genitori “Don Milani” e “Rodari”, ricorda <<la finalità benefica dell’evento: il ricavato delle quote d’scrizione – sottolinea – sarà infatti devoluto a favore dello “Sportello vita” per finanziare i progetti di prevenzione delle malattie femminili>>.

Il costo di partecipazione alla “Corsa delle mamme” è di 8 euro, gratuito per gli under 12. Le iscrizioni possono essere effettuate rivolgendosi allo “Sportello Vita”, nella sede di via Fratelli Russi, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. E’ inoltre possibile iscriversi rivolgendosi ai Comitati genitori o anche il giorno della manifestazione, dalle 14.30, in piazza Cavour.Corsa delle mamme 1