POLIZIA LOCALE, VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE, PERSONALE COMUNALE E DELLA DITTA APPALTATRICE DEL VERDE AL LAVORO DA QUESTA NOTTE
Sono impegnati senza sosta da questa notte gli agenti della Polizia locale, i volontari della Protezione civile, il personale comunale e della ditta incaricata del verde sulle situazioni di criticità che si sono verificate in tutto il territorio cittadino, con gravi danni a luoghi pubblici e privati, a causa del grave episodio di maltempo che ha colpito la città di Trecate tra le 3.30 e le 4 di questa notte.
<<Alberi sradicati, problemi di viabilità, tetti scoperchiati, cantine allagate – commenta il sindaco Federico Binatti - sono alcuni dei problemi che si sono verificati. Al momento e fino a fine interventi è stata disposta la chiusura del parco di Villa Cicogna, del bioparco della Roggia Moretta, della piscina comunale e del cimitero. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza nel rispetto delle regole. In caso di necessità è possibile contattare la Polizia locale telefonando al numero 0321.71400 o inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. il personale comunale provvederà a inoltrare la segnalazione all’ufficio competente. Ho inoltre firmato un’ordinanza per l’attivazione del Centro operativo comunale di Protezione civile, che resterà aperto fino a fine emergenza nella sala operativa del Comando di Polizia locale, per la gestione delle criticità>>.