CITTÀ DI TRECATE PROVINCIA DI NOVARA Piazza Cavour, 24 Tel: 0321 776311 Fax: 0321 777404 Codice fiscale: 80005270030 - Partita IVA: 00318800034 Settore Amministrativo |
Prot. n. 20954/I/17 GS/ap Lì, 03.07.2023
OGGETTO: AVVIO PROCEDURA DI NOMINA DEL PRESIDENTE DI COMPETENZA COMUNALE NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE TRECATE AMBIENTE DOMANI
IL VICE SEGRETARIO GENERALE / RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
PREMESSO - con deliberazione del Consiglio comunale n. 17 in data 16.6.1995 si era stabilito di accettare la donazione dei signori Rondonotti Giarcarlo e Mittino Maria Angela e di costituire la Fondazione “Trecate Ambiente Domani” allo scopo di promuovere studi e ricerche per il miglioramento della situazione ambientale e per il rilancio socio-economico del territorio del Comune di Trecate.
- la suddetta Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione che resta in carica per quattro anni; i suoi componenti non percepiscono alcun compenso;
- il suddetto organismo collegiale è composto da 5 membri:
- 1 membro nominato dalla Giunta Comunale, che ne è il Presidente;
- 2 membri nominati dal Consiglio Comunale, anche esterni al Consiglio stesso;
- 2 membri nominati dalle aziende finanziatrici;
RICHIAMATE - la deliberazione di Consiglio n. 10 in data 24/02/2022 con cui si designavano i membri;
- la deliberazione di Giunta n. 30 in data 28/02/2022 con cui si designava il Presidente del consiglio di amministrazione Perfetto Marco;
RILEVATO la comunicazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani con cui rimetteva le dimissioni;
STANTE la necessità di nominare il presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani di competenza comunale;
VISTO il D.P.R. 30.11.2012 n. 251;
VISTO il D.lgs. 18.8.2000, n. 267;
VISTO il D.Lgs. 8.4.2013, n. 39;
VISTO lo statuto comunale;
VISTO lo statuto della Fondazione Trecate Ambiente Domani;
VISTI gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni con cui si è stabilito di applicare, in quanto compatibili, tali indirizzi anche alle nomine, designazioni e revoche di rappresentanti del Comune (non consiglieri comunali) attribuite alla competenze del Consiglio comunale
RENDE NOTO
che viene attivata la procedura per la nomina del Presidente di competenza comunale nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Trecate Ambiente Domani”, con sede a Trecate, Piazza Cavour n. 24.
INVITA
gli interessati a presentare - non oltre le ore 12:00 di giovedì 3 agosto 2023 - istanza di candidatura, debitamente sottoscritta, completa di:
- curriculum vitae in formato europeo firmato in calce,
- dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del D.P.R. n. 445/2000, come da modello predisposto dal competente Ufficio comunale;
- copia di documento di identità in corso di validità.
L’istanza dovrà essere compilata utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.comune.trecate.no.it alla sezione “Notizie” e dovrà essere presentata
- inviata per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
- inviata per posta elettronica, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Trecate, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:45 alle 12:15.
L’istanza e ciascuno dei documenti allegati dovranno pervenire al Comune in formato .pdfA/-2b.
Il Comune di Trecate non assume alcuna responsabilità per istanze pervenute oltre il termine perentorio di scadenza sopraindicato, le quali non saranno tenute in considerazione.
La presentazione delle candidature non attribuisce ai partecipanti alcun diritto o pretesa alla nomina, atteso che l’attribuzione dell’incarico si configura come esercizio di discrezionalità amministrativa.
I dati personali saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del Regolamento 2016/679/UE.
Per informazioni inerenti al presente avviso rivolgersi all’Ufficio Affari Generali, aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15, tramite i seguenti recapiti:
- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- telefono: 0321.776386.
IL VICE SEGRETARIO GENERALE /
RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
dr.ssa Giacomina Signoris
Avviso_-_Fondazione_Trecate_Ambiente_Domani_-_Prot._n._20954_del_03.07.2023.pdf