Si informa che sono stati prorogati i termini per presentare domanda di accesso al Fondo Sociale 2021da parte degli assegnatari di alloggi popolari.

Tutte le informazioni nella sezione dedicata sul sito www.atcpiemontenord.it e utilizzando i servizi integrati allo stesso.

Il Fondo Sociale 2021 è un contributo economico che la Regione Piemonte concede agli inquilini per coprire le bollette parzialmente non pagate dell’anno 2021.

Per essere ammessi al contributo è necessario essere in possesso di un indicatore ISEE 2022 non superiore ad € 6.360,36 ed aver pagato, entro il 30/06/2022 affitti, riferiti all'anno 2021, per un importo pari al 14% del reddito 2020. La quota minima da versare non potrà comunque essere inferiore a 480 euro annui e dovrà essere versata anche in caso di reddito zero.

Le domande possono essere consegnate agli sportelli ATC o trasmesse tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con posta ordinaria entro il 30 giugno 2022.

Quest’anno, inoltre, è possibile presentare la domanda anche rivolgendosi al Caf, senza alcun costo.

Si invita a consultare il sito di ATC per approfondimenti e per scaricare la modulistica.

L'Ufficio Servizi Sociali del Comune rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e necessità di informazioni in merito.

FondoMorositIncolpevole