Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingle, fondatrice delle Scienze Infermieristiche Moderne. L'International Council of Nurses ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata Internazionale dell'Infermiere.
Il Lions Club Ticino Torre del Basto, rappresentato dal Presidente Mario Mocchetto e dal Cerimoniere Antonio Guaglio, ha partecipato all’evento organizzato presso l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara per ricordare tutto il lavoro svolto quotidianamente dagli infermieri, in particolare durante questo periodo pandemico.
Durante la cerimonia è stata presentata l’opera “Dormire, guarire forse” voluta dalla direttrice artistica del Teatro Coccia di Novara Corinne Baroni e il Lions Club Ticino Torre del Basto ha donato una targa in ricordo delle tante vittime del Coronavirus e del grande impegno profuso dagli infermieri e da tutto il personale sanitario.
Il Lions Club Ticino Torre del Basto ha voluto così riconoscere il duro ed estenuante lavoro di Medici e Infermieri e di tutto il Personale dell'Ospedale Maggiore di Novara, all’avanguardia non solo per le loro capacità cliniche, ma soprattutto per l'umanità e la sensibilità nei confronti degli assistiti, manifestate soprattutto nel momento attuale in cui il malato si trova in ospedale da solo, senza il conforto della presenza dei propri cari.
L’Amministrazione comunale
Aree tematiche
12 Maggio: Giornata Internazionale degli Infermieri
Data di pubblicazione
Giovedì, 20 Maggio 2021
Visite: %s
Visite: 970