Si informa che, come ogni anno, l’Amministrazione comunale intende organizzare il centro estivo per i bambini dai 3 agli 11 anni, frequentanti la Scuola dell’Infanzia e Primaria e residenti nel Comune di Trecate.

Il centro estivo sarà aperto dal 5 al 30 luglio alla Scuola dell’Infanzia Collodi e verrà realizzato dalla Cooperativa Accento, che lo ha già gestito lo scorso anno con buon riscontro da parte degli utenti.

A breve verranno aperte le iscrizioni al servizio e saranno pubblicati sui canali istituzionali dell’Ente l’avviso e la relativa modulistica.

Solo il 21 maggio scorso sono state promulgate le tanto attese “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19” emanante dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia a cui l’organizzazione del centro estivo dovrà attenersi.

Considerato che non è stato definito un rapporto numerico educatori – bambini, l’Amministrazione resta in attesa di eventuali diverse indicazioni che potranno essere emanate da parte della Regione Piemonte utili a stabilire il numero massimo di bambini che potranno frequentare le attività estive in sicurezza.

L’Amministrazione comunale