Palazzetto1
Da poche settimane è iniziata la costruzione del nuovo Palazzetto di via Mezzano: «L’iter di progettazione e affidamento dei lavori è stato complesso, ma siamo orgogliosi sia della validazione del Coni sia del progetto che permetterà alle nostre associazioni sportive di giocare in casa anche in categorie superiori come la serie B di pallacanestro, pallavolo e calcio a 5», ha dichiarato il Sindaco Federico Binatti.

Il campo da gioco, infatti, sarà più grande di quello della palestra abbattuta durante l’estate scorsa e la struttura conterà 356 posti a sedere, oltre a una zona di primo soccorso, un locale antidoping secondo le norme del Coni, la biglietteria, una sala stampa, un punto di ristoro e depositi per le attrezzature.

«La realizzazione di una struttura in grado di ospitare attività agonistica di livello elevato era necessaria vista la grande ricchezza di associazioni sportive della nostra città», ha aggiunto il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone.

«Il nuovo palazzetto verrà realizzato in un anno e la struttura esterna dovrebbe essere pronta in autunno», ha concluso il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco.

L’Amministrazione comunale