«La disponibilità manifestata da alcuni dottori di vaccinare anche nella mattinata di sabato è un buon segnale che consentirà di incrementare il numero di somministrazioni – dichiarano soddisfatti il Sindaco Federico Binatti e il Vice Sindaco Rossano Canetta – Il prezioso aiuto dei medici, l’importante collaborazione della Polizia locale, dell’Associazione Nazionale Alpini A.N.A. di Protezione civile, della Croce Rossa Italiana – Comitato di Trecate e di Auser Trecate che stanno gestendo l’organizzazione dell’hub, sono motivo di vanto per la nostra città».
Al momento stanno continuando le vaccinazioni della fascia d’età 70 – 79 anni e sono iniziate quelle della fascia successiva dei 60 – 69.
«Un risultato ambizioso raggiunto con il lavoro e l’impegno di tante persone che si sono messe a disposizione per il bene della nostra comunità – concludono Binatti e Canetta – Tutto questo ci fa ben sperare: l’obiettivo di uscire quanto prima da questa emergenza e finalmente poter ripartire sembra più facilmente raggiungibile, anche grazie all’apporto di medici, volontari e degli uffici comunali».
L’Amministrazione comunale