REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022

LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ

DOMENICA 12 GIUGNO DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 23:00


Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16.00 di sabato 11 Giugno 2022. Lo spoglio delle schede sarà effettuato subito dopo la chiusura dei seggi alle ore 23:00 di domenica 12 Giugno 2022.


COSA OCCORRE PER VOTARE

Per votare occorre esibire la tessera elettorale (A) ed un documento di identità in corso di validità (B).

A) TESSERA ELETTORALE

Ogni elettore deve essere in possesso della tessera elettorale rilasciata dal Comune di Trecate.

La tessera deve essere conservata perché serve per 18 consultazioni diverse.

Si invitano gli elettori a voler verificare per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiederne eventualmente il rilascio da parte dell’Ufficio Elettorale.

A tal fine l’Ufficio Elettorale, ubicato in Piazza Cavour, 24 è aperto dal lunedì al sabato, senza appuntamento, dalle ore 10 alle ore 12

In occasione dei Referendum abrogativi del 12 Giugno 2022, eccezionalmente l’Ufficio Elettorale osserverà il seguente orario:

VENERDÌ 10 GIUGNO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

SABATO

11 GIUGNO

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

DOMENICA

12 GIUGNO

DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 23.00

Per qualsiasi informazione L’Ufficio è contattabile al numero 0321 776329 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15 o via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’elettore non può essere ammesso al voto se il suo nominativo non compare sulla lista elettorale della sezione, in tal caso deve rivolgersi immediatamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

B) DOCUMENTIVALIDI PER VOTARE:

Carta di identità o altro documento di identificazione (con fotografia) rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, per esempio: patente, passaporto, libretto di pensione.

Si informa che il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale per i Servizi Demografici ha stabilito che la ricevuta della richiesta della carta d'identità elettronica, ha valore di documento per il riconoscimento dell'elettore al seggio elettorale.


Si invita la cittadinanza, per quanto possibile, a non recarsi al voto nelle fasce orarie immediatamente antecedenti la chiusura della votazione, al fine di scongiurare eventuali rischi di sovraffollamento dei seggi.