Il Comune di Trecate dispone di un archivio storico con documenti risalenti al 1300.
I documenti sono consultabili da chiunque sia interessato per motivi storici, di studio o per la tutela di interessi legittimi e diritti soggettivi.
 
COME
Mediante presentazione di richiesta scritta di accesso agli atti amministrativi in carta libera, da presentare all'Ufficio Protocollo (2° piano municipio Piazza Cavour 24) a mano, per posta, tramite e-mail o PEC. L'Ufficio Protocollo dopo la registrazione dell'istanza, la trasmetterà al Settore Amministrativo, Ufficio Segreteria per i successivi adempimenti. Una volta rintracciati i documenti dell'archivio storico, la loro consultazione ha luogo presso la Sala di consultazione della Biblioteca Civica di Via Clerici n. 1, concordando un appuntamento con l'interessato. I documenti restano in consultazione per trenta giorni dopodiché vengono riportati in archivio.
Il procedimento si conclude con la consultazione o fotocopia, in carta semplice, dei documenti richiesti
 
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea
Il modulo cartaceo è disponibile presso l'URP e gli Uffici Segreteria e Affari Generali
 
DOVE
SETTORE AMMINISTRATIVO - UFFICIO AFFARI GENERALI
Piazza Cavour n. 24 - 2° Piano 
Tel. 0321 776386


PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile del Settore Amministrativo: Dott.ssa Giacomina Signoris
 
QUANDO
Da Lunedì a Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
 
COSTI
COSTI: riproduzione atti e documenti

COSTO FOTOCOPIE
Fotocopia A4 Euro 0,10
Fotocopia A4 fronte-retro Euro 0,20
Fotocopia A3 Euro 0,20
Fotocopia fronte retro A3 Euro 0,30
Floppy disk Euro 5,20
CD Euro 2,50
Tabulato Euro 78,00
Costo orario del tempo impiegato dal personale comunale Euro 13,80
Eliocopie al costo di riproduzione

MARCA DA BOLLO (da applicare sui documenti rilasciati in copia conforme all'originale)
n. 1 marca ogni 100 righe (n. 4 facciate) Euro 16,00
DIRITTI DI SEGRETERIA per ogni atto in bollo Euro 0,52
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
In contanti presso l'Ufficio Economato che rilascia ricevuta da presentare all'Ufficio che rilascia la fotocopia del documento
 
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
 
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311- 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE
DIFENSORE CIVICO TERRITORIALE PRESSO PROVINCIA DI NOVARA
TAR