Il servizio messi svolge principalmente servizio di notificazione di atti amministrativi/finanziari, gestisce i registri di pubblicazione, delle ordinanze e delle notifiche e cura la pubblicazione all'Albo Pretorio on line dei principali atti del Comune e di altri enti. L'Albo Pretorio è il luogo ove vengono esposti o affissi tutti gli atti e le comunicazioni ufficiali del Comune o della Pubblica Amministrazione affinchè il cittadino possa correttamente informarsi. Dal 2010, sul sito internet comunale (www.comune.trecate.no.it), è attivo l'albo on line che permette di visualizzare telematicamente gli atti pubblicati.
Le persone che non sono fisicamente in grado di recarsi presso l'Ufficio Anagrafe possono richiedere il servizio a domicilio del messo comunale per autenticare le firme su deleghe pensioni, trapasso veicolo e firma carta d'identità.
Le persone che non sono fisicamente in grado di recarsi presso l'Ufficio Anagrafe possono richiedere il servizio a domicilio del messo comunale per autenticare le firme su deleghe pensioni, trapasso veicolo e firma carta d'identità.
COME
NOTIFICA ATTI - Il messo provvede alla notifica degli atti ai sensi degli artt. 137 e seguenti del C.P.C.
Presso l'Ufficio Messi sono depositati gli atti giudiziari, le cartelle di pagamento esattoriali e la corrispondenza indirizzata alle persone domiciliate presso la Casa comunale. Tali atti possono essere ritirati dagli interessati nei giorni e negli orari sotto indicati.
AUTENTICA FIRMA - Il messo si reca alla residenza, previo appuntamento, della persona non in grado di deambulare per far firmare il documento preposto.
Presso l'Ufficio Messi sono depositati gli atti giudiziari, le cartelle di pagamento esattoriali e la corrispondenza indirizzata alle persone domiciliate presso la Casa comunale. Tali atti possono essere ritirati dagli interessati nei giorni e negli orari sotto indicati.
AUTENTICA FIRMA - Il messo si reca alla residenza, previo appuntamento, della persona non in grado di deambulare per far firmare il documento preposto.
MODULISTICA
Il modulo è disponibile on line sul sito del Comune www.comune.trecate.no.it alla sezione Modulistica in linea
DOVE
UFFICIO MESSI
Piazza Cavour,24
Piano terra
tel. 0321 776380
Responsabile Settore: Dott.ssa Giacomina Signoris
Piazza Cavour,24
Piano terra
tel. 0321 776380
Responsabile Settore: Dott.ssa Giacomina Signoris
QUANDO
Da Martedì al Venerdì dalle 8.45 alle 12.15
COSTI
Costi di fotocopiatura:
Diritti di segreteria:
Marche da bollo:
Imposte e tasse diverse:
Diritti di segreteria:
Marche da bollo:
Imposte e tasse diverse:
TERMINE DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Termine massimo: 30 giorni dalla presentazione dell istanza
SOGGETTO A CUI E’ ATTRIBUITO IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA
SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Carmen Cirigliano
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 - 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Piazza Cavour n. 24
28069 TRECATE
Telefono 0321 776311 - 0321 776316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TUTELA AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE
TAR