Tutto è pronto per il prossimo 4 febbraio, quando prederanno ufficialmente il via le iniziative dell’edizione 2024 del Carnevale organizzato dal Comitato trecatese per il Carnevale in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni Corte di Re Bartula, Gruppo Amici 52, Oratorio parrocchiale, Balabiutt, La Crica alégher, Bruscitt, Comitati genitori “Don Milani-Collodi” e “Rodari”, “Happy Days”, Gruppo Alpini “A.Geddo” e Quartiere Sant’Annalocale e con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate.
Alle 15 in piazza Cavour l’Amministrazione comunale consegnerà le chiavi della città alla Regina Ghita e al Re Bartula, appuntamento seguito dalla sfilata dei carri allegorici che da piazza Cavour percorrerà via Fratelli Russi, via Cassano, via Gramsci, via Novara, piazza Santa Maria, via Novara, via Gramsci, via Cassano, via Fratelli Russi per fare ritorno in piazza Cavour dove è prevista la musica con i dj “Grace & Dave”.
<<Ringraziamo – sottolineano il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato all’Associazionismo e agli Eventi Tiziana Napoli - i volontari della Loco e di tutte le associazioni locali coinvolte, che stanno lavorando in modo encomiabile per una grande festa per la città>>.
Si ricorda inoltre che la Pro Loco lancia per l’occasione il contest fotografico legato al Carnevale, iniziativa che lo scorso anno ha riscosso successo. Per partecipare basta inviare le foto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La Pro Loco provvederà ad assegnare, in data da destinarsi, un particolare riconoscimento alle foto maggiormente apprezzate.