<<Il corso di formazione professionale per elementi di gestione del magazzino rientra tra gli strumenti attivi che l’Amministrazione mette in campo per favorire in modo concreto la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro>>.

Il sindaco Federico Binatti e l’assessore agli Sportelli intergrati Rosa Criscuolo presentano con queste parole <<il corso di formazione gratuito organizzato dalla Città di Trecate, che finanzia questa particolare iniziativa riconosciuta dalla Regione Piemonte e dai Ministeri dell’Economia e Finanze e Transizione ecologica con fondi comunali pari a 16.000 euro derivanti dal Bonus idrocarburi, che partirà nelle prossime settimane. L’iniziativa, che sarà gestita in collaborazione con l’Ente accreditato Filos formazione, si rivolge alle persone disoccupate e che hanno necessità di crescita e apprendimento e preparerà i partecipanti a ottenere questa specifica qualifica con una formazione di novanta ore, che prevede, tra l’atro, il rilascio della patente per il muletto. Il corso si terrà a Trecate e darà modo agli iscritti di partecipare a momenti teorici e pratici, con buona possibilità di poter trovare lavoro presso aziende del territorio, che hanno necessità di assumere figure professionali formate e qualificate>>.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0321.776327 o scrivere una mail all’indirizzo sportello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..gestione magazzino