Con l'entrata in vigore del Decreto legge numero 1 del 7 gennaio, dal 1° febbraio 2022 si introduce anche per gli utenti degli uffici pubblici l'obbligo di green pass base (ottenibile da tampone negativo in corso di validità, oltre che da vaccinazione e guarigione).
Dal primo febbraio, quindi, per entrare in qualsiasi ufficio pubblico, compresi quelli comunali, ogni utente dovrà esibire il green pass base o le relative certificazioni. Chi non ne sarà in possesso, non potrà accedere.
I controlli del Green Pass verranno effettuati al momento dell'ingresso nell'edificio, tramite scansione del Qr code con l'apposito lettore che rilascerà uno scontrino da esibire su richiesta degli uffici.
Si ricorda che l'accesso al Palazzo Comunale senza appuntamento è consentito dal portone principale (Piazza Cavour 24) al fine di contingentare gli accessi ed evitare assembramenti negli spazi di attesa dei diversi uffici. L'accesso da Via F.lli Russi sarà consentito solo ai professionisti e all'utenza con prenotazione per i Settori Servizi Sociali/Istruzione e Urbanistica/Ambiente.