CITTÀ DI TRECATE

PROVINCIA DI NOVARA

Piazza Cavour, 24 w Tel: 0321 776311w Fax: 0321 777404

Codice fiscale: 80005270030 - Partita IVA: 00318800034

Settore Amministrativo

                                              

Prot. n. 3300/I/17                                          GS/ap                                                 Lì,  2.2.2022

OGGETTO:    AVVIO PROCEDURA DI NOMINA DEI MEMBRI DI COMPETENZA COMUNALE NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE TRECATE AMBIENTE DOMANI.

IL VICE SEGRETARIO GENERALE/RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO

PREMESSO CHE:    - con deliberazione del Consiglio comunale n. 17 in data 16.6.1995 si era  stabilito di accettare la donazione dei signori Rondonotti Giarcarlo e Mittino Maria Angela e di costituire la Fondazione “Trecate Ambiente Domani” allo scopo di  promuovere studi e ricerche per il miglioramento della situazione ambientale e per il rilancio socio-economico del territorio del Comune di Trecate.

                                    - la suddetta Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione che resta in carica per quattro anni; i suoi componenti non percepiscono alcun compenso;

                                    - il suddetto organismo collegiale è composto da 5 membri:

        • n. 1 membro nominato dalla Giunta Comunale, che ne è il Presidente;
        • n. 2 membri nominati dal Consiglio Comunale, anche esterni al Consiglio stesso;
        • n. 2 membri nominati dalle aziende finanziatrici;

                                   

RILEVATO               che il 3-4 ottobre 2021 si sono svolte le elezioni amministrative e che in data 25 ottobre 2021 si è proceduto alla convalida degli eletti;

                                   

STANTE                    la necessità di nominare i membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Trecate Ambiente Domani di competenza comunale;

VISTO                        il D.P.R.  30.11.2012 n. 251;

VISTO                        il  D.lgs. 18.8.2000, n. 267;

VISTO                        lo statuto comunale;

VISTO                        lo statuto della Fondazione Trecate Ambiente Domani;

VISTI                         gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni con cui si è stabilito di applicare, in quanto compatibili, tali indirizzi anche alle nomine, designazioni e revoche di rappresentanti del Comune  (non consiglieri comunali) attribuite alla competenze del Consiglio comunale

RENDE NOTO

che viene attivata la procedura per la  nomina dei membri di competenza comunale nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Trecate Ambiente Domani”, con sede a Trecate, Piazza Cavour n. 24.

Pertanto, entro e non oltre le ore 12.00 del 09.02.2022, tutti coloro che fossero interessati alla nomina possono presentare istanza di candidatura, debitamente sottoscritta, utilizzando la modulistica che è disponibile sul sito internet www.comune.trecate.no.it nella sezione “Notizie”.

 

L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente tramite  posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’istanza e ciascuno dei documenti allegati dovranno pervenire al Comune in formato .pdfA/-1b.

Le candidature presentate in occasione del precedente avviso, pubblicato in data 1.12.2021, saranno debitamente tenute in considerazione, pertanto, non è necessario replicarne l’invio.

I dati personali  saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e del regolamento europeo UE 2016/679.

Per informazioni inerenti al presente avviso rivolgersi all’Ufficio Affari Generali: e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. - telefono 0321/776386 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

 

IL VICE SEGRETARIO GENERALE/RESPONSABILE

DEL SETTORE AMMINISTRATIVO                  

Dott.ssa  Giacomina Signoris                       

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.lgs n. 39/93              

 

AVVISO_NOMINA_CDA_FONDAZIONE-2.pdf

Allegato1-Modello_ISTANZA_FondazioneTAD2.pdf

Allegato2-Modello_DICHIARAZIONE_FondazioneTAD.doc