PREMESSA
L'Adiconsum è una Associazione di Consumatori costituita nel 1987 su iniziativa della CISL.
Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti dal governo e dallo stesso sindacato.E' presente in tutte le Regioni italiane con 280 sportelli di informazioni e consulenza nelle maggiori città.L'attività a tutela dei consumatori è svolta da Adiconsum sia nei confronti delle istituzioni italiane ed europee, sia con servizi di consulenza ed assistenza rivolta direttamente ai consumatori.
Essa opera a tutela dei consumatori in piena autonomia dalle imprese, dai partiti dal governo e dallo stesso sindacato.E' presente in tutte le Regioni italiane con 280 sportelli di informazioni e consulenza nelle maggiori città.L'attività a tutela dei consumatori è svolta da Adiconsum sia nei confronti delle istituzioni italiane ed europee, sia con servizi di consulenza ed assistenza rivolta direttamente ai consumatori.
DOVE
Via Dei Caccia n. 7/B - NOVARA
Telef. 0321/623096 lunedì e venerdì 9,00-12,00/14,30-18,00
mercoledì e giovedì 14,30-18,00
Telef. 0321/675101(sindacato CISL) - fax 0321/6751040
Sede Nazionale
Via G.M. Lancisi 25
0161 ROMA
Tel. 06/4417021 - fax 06/44170230
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telef. 0321/623096 lunedì e venerdì 9,00-12,00/14,30-18,00
mercoledì e giovedì 14,30-18,00
Telef. 0321/675101(sindacato CISL) - fax 0321/6751040
Sede Nazionale
Via G.M. Lancisi 25
0161 ROMA
Tel. 06/4417021 - fax 06/44170230
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
QUANDO
Adiconsum è articolata in dipartimenti specializzati in diversi settori.
Ci si rivolge per :
-qualità e sicurezza dei prodotti
-equità e trasparenza dei contratti di adesione
-risparmio energetico e salvaguardia dell'ambiente
-servizi finanziari e assicurativi
-alimentazione (lotta alle sofisticazioni ed educazione alimentare
-prevenzione usura e sovraindebitamento qualità e tariffe dei servizi pubblici
-problematiche collegate all'introduzione dell'Euro
-educazione dei cittadini al consumo consapevole
-sicurezza di internet
-commercio e servizi
-viaggi e turismo -telefonia -trasporti
Ci si rivolge per :
-qualità e sicurezza dei prodotti
-equità e trasparenza dei contratti di adesione
-risparmio energetico e salvaguardia dell'ambiente
-servizi finanziari e assicurativi
-alimentazione (lotta alle sofisticazioni ed educazione alimentare
-prevenzione usura e sovraindebitamento qualità e tariffe dei servizi pubblici
-problematiche collegate all'introduzione dell'Euro
-educazione dei cittadini al consumo consapevole
-sicurezza di internet
-commercio e servizi
-viaggi e turismo -telefonia -trasporti
NOTE
Per problemi con l'estero:
AGENZIA EUROPEA D'INFORMAZIONE DEI CONSUMATORI
Via XX Settembre n. 74 - TORINO
Da lunedì a venerdì 9,30-12,30/14,30-17,00
AGENZIA EUROPEA D'INFORMAZIONE DEI CONSUMATORI
Via XX Settembre n. 74 - TORINO
Da lunedì a venerdì 9,30-12,30/14,30-17,00
TEMPI E COSTI
Euro 15 per tutti i consumatori.
Servizio di consulenza on - line gratuita per gli iscritti.
Servizio di consulenza on - line gratuita per gli iscritti.